20 aprile 2019

Lions in Piazza per la prevenzione sanitaria

Anche quest’anno, a maggio 2019 torna la manifestazione “LIONS IN PIAZZA” organizzata da LIONS CLUB GARFAGNANA con la collaborazione delle Misericordie, della Croce Verde e grazie alla sensibilità di numerose aziende locali che partecipano attivamente con il loro sostegno: si ringraziano Studio 92, la Concessionaria Fratelli Biagioni, Euro Spin, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Theobroma Capolavori di Dolcezza e Cacini Ottica. Un ringraziamento particolare anche all’Associazione Il Ritrovo di Roberta di Pontecosi e agli amici del Cuore della Val di Nievole.

Quest’anno “LIONS IN PIAZZA” raddoppia!
La grande affluenza delle precedenti edizioni, ci ha spinto ad ampliare ancora l’offerta delle visite specialistiche gratuite. Oltre a Castelnuovo Garfagnana (4 e 5 Maggio) quest’anno la manifestazione interesserà anche Fornaci di Barga, il 18 e 19 Maggio.

Le branche specialistiche coinvolte a Castelnuovo di Garfagnana saranno:

- Senologia
- Pneumologia
- Tiroide
- Posturologia
- Prova udito
- Misurazione glicemia

Le branche specialistiche coinvolte a Fornaci di Barga saranno:

- Diabetologia
- Cardiologia
- Ecd vascolare
- Ortopedia
- Oculistica
- Dermatologia
- Nutrizionistica
- Misurazione glicemia
- Prova udito
- Neurologia (emicrania e cefalea)

Durante la scorsa edizione, solo a Castelnuovo, sono state ben 650 le persone che si sono sottoposte ad una delle visite mediche specialistiche. L’obiettivo del LIONS CLUB GARFAGNANA nel 2019, è quello di superare quota 1.000, nel complesso delle due Piazze, come dichiarato dal Presidente Carlo Puccini e dal Responsabile della Manifestazione Dr. Serafino Viviani.

Melvin Jones, fondatore dei Lions disse: “Non si può andare lontano se non si pensa di fare qualcosa per gli altri”.
Il LIONS CLUB GARFAGNANA, ricordando queste parole, si ripropone quindi di aiutare la popolazione a superare questo momento di difficoltà generale, mettendo a disposizione Medici Specialisti (Lions e non) che opereranno in maniera del tutto gratuita, coadiuvati dal personale delle Misericordie e della Croce Verde.
È un “Service” rivolto a tutti nell’ottica della Prevenzione Sanitaria, ma soprattutto a coloro che – o per la lunghezza delle liste di attesa, o per il costo dei ticket o delle visite private – rischiano di dover rinunciare a queste visite, con gravi ripercussioni sulla propria salute.

Per prenotare le visite specialistiche potete rivolgervi a:

– Misericordia Castelnuovo di Garfagnana (Mario Moscardini) – 320.0179561 – silvanamoscardini@gmail.com
– Misericordia Camporgiano (Sara Cassettai) – 347.7909565 – sara.cassettai@alice.it
– Misericordia del Barghigiano – 342.5561028 – amministrazione@miserbarghigiano.it

Questa manifestazione rientra nell’attività di servizio e di sussistenza che i Lions svolgono sul territorio a beneficio della popolazione in ottemperanza al nostro motto “WE SERVE”.

Privacy

Privacy Policy

Lions Club Garfagnana - Via Garibaldi C/to Rist. da Carlino, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - lionsclubgarfagnana@gmail.com - Cod. Fisc. 90005200465
A site by studioaf.eu