21 novembre 2019

55° Charter Night

Venerdì 15 novembre presso il Ristorante Da Carlino a Castelnuovo Garfagnana, il LIONS CLUB GARFAGNANA ha festeggiato il suo 55° compleanno, la sua 55° Charter Night, alla presenza del Governatore Distrettuale Pier Luigi Rossi.

In un’atmosfera di sincera amicizia e di cordialità il Presidente Ubaldo Pierotti ha ripercorso questi 55 anni di attività del CLUB, ricordando le numerosissime attività portate a compimento nell’ambito delle 5 aree di intervento del Distretto, cioè: VISTADIABETE, attraverso le giornate LIONS IN PIAZZA, il PROGETTO MARTINA e la LOTTA AL DIABETE che, in particolare ha visto il suo culmine proprio ieri con il LIONS CLUB GARFAGNANA che a Gallicano presso il Conad Superstore e a Camporgiano presso il Simply Market ha effettuato misurazioni gratuite della glicemia e ha somministrato il Frindisk Test per la prevenzione del Diabete Mellito Tipo 2, oltre ad illuminare di Blu vari monumenti della vallata: il Ponte di Rivangaio, il Ponte della Maddalena a Borgo a Mozzano, il Duomo di Barga e la Torre dell’Orologio e la Porta del Ponte Levatoio a Castiglione di Garfagnana. Il CLUB ha partecipato anche attivamente alla raccolta degli occhiali usati ed ogni anno ospita un gruppo di ragazzi dell’Associazione Ciechi di Lucca che dimostrano, attraverso lo sport, il superamento dell’ipovedenza. Il CLUB partecipa anche alla raccolta fondi per i BEL ( Bastone Elettronico Lions ) che permette agli ipovedenti di poter avere una guida elettronica valida ed efficiente nei loro spostamenti fuori di casa.

AMBIENTE, attraverso sempre il PROGETTO MARTINA nelle Scuole Superiori e il RESTAURO di molteplici opere d’arte sul territorio: nel triennio 2019-2022 saranno restaurate tre lunette del chiostro del Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano.

CANCRO INFANTILE, attraverso una stretta collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ed infine FAME, con il confezionamento di pacchi alimentari che vengono, attraverso la Caritas e le Misericordie del territorio, distribuiti a coloro che ne necessitano sparsi sul vasto territorio del LIONS CLUB GARFAGNANA.

La serata, dopo lo spegnimento della simbolica candelina ed il taglio della torta si è conclusa con i saluti del Governatore Distrettuale e la consegna di onoreficenze lionistiche ai soci che si sono particolarmente distinti.

Privacy

Privacy Policy

Lions Club Garfagnana - Via Garibaldi C/to Rist. da Carlino, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - lionsclubgarfagnana@gmail.com - Cod. Fisc. 90005200465
A site by studioaf.eu