30 giugno 2021

È giunto il momento del saluto

“Care Amiche e cari Amici, è giunto il momento del saluto alla Presidenza, lascio il Coordinamento del Club in ottime mani, Claudio sarà all’altezza del ruolo e del GARFAGNANA.

Siamo Lions per Servire e non per essere e Noi l’abbiamo dimostrato.

Siete stati incredibili in questo anno tremendo, abbiamo raggiunto una nuova dimensione che in parte perderemo perché dovuta all’eccezionalità dell’anno pandemico appena vissuto, ma l’esperienza fatta ci lascia una grande eredità e responsabilità verso la nostra comunità e quella internazionale.

Vocazione al servizio, meno autorefenzilità, apertura totale alla collaborazione ed alla sinergia verso l’esterno, un’immagine di volontariato di élite per la qualità delle idee e dei contenuti e dei progetti che realizziamo, sobrio senza inutili eccessi, che appartengono, spero, ormai al passato.

In empatia totale con la nostra Comunità, orgogliosi di appartenere alla più grande associazione di servizio al mondo, orgogliosi di essere Lions che fanno la differenza con il contenuto e con il Service e non con il contenitore. Il merito va a voi Soci e mogli Lions, avete ben rappresentato la forza del NOI.

Come ha detto Papa Francesco “nessuno si salva da solo”.

Abbiamo agito insieme nel Club, nella ZONA, nella Circoscrizione, nel Distretto e con tutte le altre associazioni di volontariato che sono presenti nel territorio di nostra competenza. Insieme abbiamo gettato il cuore oltre un ostacolo enorme come l’epidemia di SARS-CoV-2, lo abbiamo fatto come parte di un’unica grande famiglia di volontari.

Ripartiamo da qui per il nuovo anno lionistico e allora saremo protagonisti di un rinascimento sociale, che guarda solo agli interessi della comunità, che guarda solo al service e mi auguro finalmente senza più trame per soddisfare interessi particolari, di protagonismo e di potere che spesso affliggono la nostra associazione.

Ringrazio tutte le aziende ed i privati che hanno sostenuto e che sostengono il nostro agire, a loro va il mio ringraziamento e la mia gratitudine, insieme siamo riusciti dove il singolo avrebbe fallito.

Auguro al prossimo Coordinatore un sereno e proficuo lavoro al servizio del Club e della comunità, lo stesso augurio lo faccio al nostro Gruppo Mogli Lions.

Un immenso abbraccio di gratitudine a tutti voi!”

Quirino Fulceri

Privacy

Privacy Policy

Lions Club Garfagnana - Via Garibaldi C/to Rist. da Carlino, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - lionsclubgarfagnana@gmail.com - Cod. Fisc. 90005200465
A site by studioaf.eu