24 ottobre 2015

"Mai più sole"

Sotto la spinta del Consiglio Direttivo e del Presidente Fabrizio Tardelli, prosegue intensamente l’attività del Lions Club Garfagnana. Sabato 24 Ottobre, nel piccolo Teatro comunale di Coreglia, ha avuto luogo, ad opera della Compagnia Teatrale S.N.O.Q. (Se Non Ora Quando) una intensa quanto drammatica rappresentazione teatrale dal titolo “Mai più sole”. La serata si proponeva molteplici scopi. Operare una sorta di sensibilizzazione volta a scongiurare il ripetersi di casi di femminicidio tramite la rappresentazione scenica di fatti reali che, purtroppo, si sono ripetuti sul nostro territorio nel corso degli ultimi anni. Raccogliere fondi da destinare all’Associazione A.M.O. (Associazione Malati Oncologici). Ricordare e commemorare la figura della Dr.ssa Paola Ceccarelli, recentemente e prematuramente scomparsa, la sorella di Daniela Ceccarelli, consorte del Socio Giovanni Nieri.
Nel corso della rappresentazione sono state lette anche alcune poesie della Dr.ssa medesima.
La drammaticità degli eventi rappresentati e il ricordo di Paola hanno suscitato momenti di intensa commozione nella totalità dei numerosi spettatori presenti. Tra questi è da rimarcare anche la gradita presenza del Sindaco di Coreglia Valerio Amadei.

Privacy

Privacy Policy

Lions Club Garfagnana - Via Garibaldi C/to Rist. da Carlino, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - lionsclubgarfagnana@gmail.com - Cod. Fisc. 90005200465
A site by studioaf.eu