Errore tag:   ->  Textpattern Notice: La pagina default non contiene un tag txp:article. durante il parsing del modulo Nessuno nella pagina default
Lions Club Garfagnana

Vecchie e Nuove Povertà

Ogni anno i soci del Lions Club Garfagnana si ritrovano, come ormai accade dal lontano 2012, per la raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose o alle persone che vivono in situazioni di maggiore difficoltà.

Le giornate sono finalizzate alla raccolta di generi alimentari e prodotti come pasta, latte, zucchero, olio, farina, tonno, pelati, biscotti, alimenti per bambini e simili. Un’azione condivisa e costruita sul recupero di eccedenze e alimenti che spesso, altrimenti andrebbero perduti, un circolo virtuoso di generosità e dedizione, in contrasto allo spreco alimentare.

Il Service, coordinato dalla commissione interna al Club Vecchie e Nuove Povertà, ottiene sempre risultati straordinari e sopra ogni aspettativa, premiando l’impegno di tutti quanti i soci partecipanti, confezionando centinaia di pacchi alimentari per un totale di quintali di prodotti.

I pacchi sono destinati alla Garfagnana, Media Valle del Serchio e zona Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano.


Questo Service nasce dalla volontà di dare un contributo alle fasce sociali più deboli in sinergia con le altre realtà operanti nel settore sul territorio. Importante, a questo proposito, la collaborazione con le Caritas, Misericordie e Parrocchie del territorio. Da parte del Club un’azione condivisa, uno sforzo comune per aiutare chi non ha a sufficienza da mangiare.


I Lions non mancano mai all’appuntamento con la generosità!

“Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro”

Melvin Jones

Privacy

Privacy Policy

Lions Club Garfagnana - Via Garibaldi C/to Rist. da Carlino, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - lionsclubgarfagnana@gmail.com - Cod. Fisc. 90005200465
A site by studioaf.eu